Mostre a Roma: Vermeer alle Scuderie del Quirinale

Fino al 20 gennaio 2013, alcune opere di Johannes Vermeer provenienti da Rijksmuseum, Galleria degli Uffizi, The Metropolitan Museum of Art di New York, Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid, Liechtenstein Museumn di Vienna, The National Gallery di Londra, collezioni private e altri importanti musei, saranno esposte presso le Scuderie del Quirinale nella mostra “Vermeer. Il secolo d’oro dell’arte olandese”.

Si tratta della prima mostra a Roma dedicata al massimo esponente della pittura olandese del XVII secolo, le cui opere saranno esposte insieme ad altre cinquanta opere degli artisti olandesi suoi contemporanei. La mostra sarà aperta al pubblico dalla 10 alle 20 dalla domenica al giovedì, mentre il venerdì e il sabato la chiusura sarà posticipata alle 22:30. Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto per i giovani fino ai 26 anni 9,50 euro). Qui è possibile comprare i biglietti online.

Contemporaneamente sono previste per il periodo di apertura della rassegna dedicata a Vermeer, alcune iniziative per approfondirne lavoro e opere come: “I mercoledì di Vermeer” presso il Palazzo delle Esposizioni, “Io gioco con l’Arte. Come suona Vermeer” dedicato ai bambini dai 4 agli 11 anni e il “Laboratorio d’arte della mostra Vermeer. Il secolo d'oro dell'arte olandese per famiglie e scuole”. In occasione della mostra, inoltre, torna “Spot!”, appuntamento all’ora dell’aperitivo per la lettura guidata di un’opera. Tutti i dettagli del programma sono sul sito.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail