Al mare nel golfo arabico: Doha in Qatar

Spiaggia di Doha, in QatarUna volta spiagge così affollate le si trovavano anche da noi; oggi con lo sviluppo del turismo internazionale, certi lussi non sono alla portata di tutte le tasche.

La spiaggia è una delle molte spiagge di Doha, nel Qatar nel golfo persico; è stata ripresa da Jawrls, che ne ha scattate diverse nel suo ultimo viaggio nel paese arabo. Alcune nel deserto, altre durante una crociera in mare, altre tra i grattacieli di Doha, testimoniando così una una nuova realtà (vedi soprattutto Dubai) che emerge in quella parte del mondo, che si sta aprendo al turismo come alternativa all'economia del petrolio.

Doha, che è la capitale dell'emirato, è servita da diverse compagnie aeree, tra cui Alitalia e Qatar Airways, i cui prezzi (ho trovato voli intorno ai 630 euro a/r), mi paiono abbordabili. La città offre una buona varietà di hotel tra i quali scegliere dove alloggiare e si sta sviluppando turisticamente sopratutto offrendo attività di svago legate all'acqua e numerose occassioni per fare lo shopping (in molti centri commerciali è possibile fare acquisti tax-free).

Per i più curiosi, la città offre la visita della fortezza e di molte belle moschee, oltre che diversi tour fuori città, come ad Umm Salal Mohammed o ad Al-Khor.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO