Voli diretti dall'Italia per l'Islanda con WOW Air

La Laguna Blu in Islanda

E' proprio il caso di dirlo. Wow, un volo diretto tra l'Italia e l'Islanda! Ebbene si, ed anche se si tratta di un volo stagionale, è sempre una bella notizia per tutti quelli che hanno intenzione di mettere uno spillo sull'isola che, anche se nominalmente è Europa, è più vicina alla Groenlandia e al Nord America.

Il volo è operato dalla seconda low cost islandese, nata proprio quest'estate, la WOW Air. Logo viola, sito accattivante, è possibilità di prenotare già adesso, il volo Milano Malpensa - Reykjavík, senza scalo!

Come già detto si tratta di uno stagionale, che starà in pista dal 15 giugno al 31 agosto, e, dato che si tratta di un unico volo settimanale, in tutto saranno 11 i week-end nei quali si potrà partire con un biglietto a\\r dall'Italia alla volta dell'Islanda (se si parte il 31 agosto, poi si dovrà tornare con un'altra compagnia).

Il monte Esja in Islanda
Le cascate di Gullfoss in Islanda
Aurora boreale in Islanda
Il ghiacciaio Snæfellsjökull in Islanda
Foto big-ashb, Atli Harðarson, heather buckley, lundur-iceland, o palsson.


Partenze di sabato, con decollo previsto da Reykjavík alle 7:20 ed atterraggio a Milano alle 13:20, da dove si riparte alle 14:20, per atterrare sull'isola alle 16:46 (due ore di differenza d'estate, con la presenza dell'ora legale).

In questo momento un biglietto a\r si trova a partire da 320 euro, non proprio poco visto che si tratta di una low-cost, anche se poi dobbiamo considerare che è un diretto, siamo quasi in Nord America, e al momento non ci sono tante alternative (a meno che l'altra low cost dell'isola, la iceland express, non voglia farci una sorpresa).

Vedi anche il periodo giusto per vedere l'aurora boreale, 10 cose da fare in Islanda e alcuni scatti della Laguna Blu.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: