Your Passenger Rights, la nuova App per i diritti dei viaggiatori

App your passenger rights
Toh! Guarda un po' che cosa hanno fatto i signori della Commissione Europea (settore Trasporti). Un'App, invece della solita tonnellata di carta. Un'App che sembra anche utile, e che, visto che si tratta di Commissione Europea, esce nel solito formato delle 22 lingue europee, italiano compreso. Wow, doppio wow, triplo wow, visto che l'App è gratuita.

L'App si chiama Your Passenger Rights, I tuoi diritti di passeggero, è dovrebbe venire in aiuto di quei passeggeri, sfortunati, che si trovano in difficoltà mentre viaggiano. Bloccati in stazione? Bagagli smarriti? Magari all'estero? In questi casi, l'App vi viene in aiuto, facendovi conoscere i vostri diritti, nella forma di Q&A (Question&Answer, ossia Domanda e Risposta).

L'App per ora si rivolgere ai viaggiatori che utilizzano treni ed aerei, ma per il 2013 è attesa una nuova versione, che copra anche i viaggi in autobus e battello. E adesso un altro wow, perché l'App è disponibile per iPhone, iPod touch, iPad, Android, Blackberry e Windows Phone. Quinta App, da aggiungere alle altre 4 App, utili quando si viaggia.

L'App sul sito della Commissione Europea e le recensioni su play.google.

  • shares
  • Mail