Cosa vedere a Roma? Il Caravaggio nella chiesa di Sant'Agostino

La Madonna dei Pellegrini di CaravaggioLa prossima volta che visitate Roma, e magari vi trovate dalle parti di piazza Navona, provate a chiedere indicazioni per arrivare a piazza Sant'Agostino, poco distante dalla celebre piazza.

Arrivati, dato che c'è una chiesa, Sant'Agostino, invece di fermarvi ad ammirarla dall'esterno (sempre che vi piaccia lo stile rinascimentale), provate ad entrare ed aggiratevi tra le navate, potreste assumere la mia stessa aria di meraviglia, quando, trascinato dentro da un'amica, vi scoprii la Madonna dei Pellegrini, del Caravaggio, qui in una foto di Gaspa.

Non è un motivo valido per fare una piccola deviazione? E allora ci mettiamo sopra anche un affresco di Raffaello e la Madonna del Parto del Sansovino. Scherzi a parte, la chiesa è uno scrigno che al suo interno conserva altri capolavori da vedere e conoscere.

Sant'Agostino è aperta dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 16:30 alle 19:30, mentre la domenica è possibile visitarla dopo le 15:30.

Per gli amanti del Caravaggio, segnalo poi la notizia della possibile origine meneghina del maestro riportataci da Francesco due giorni fa.

  • shares
  • Mail