Il 3 novembre la Notte dei Musei di Amsterdam

Oltre 40 musei aperti di notte, fra le 19 e le 2, eventi speciali, musica e visite guidate. È quello che accade durante la Notte dei Musei di Amsterdam, che ogni anno si tiene nella capitale olandese. Quest’anno il 3 novembre Rijksmuseum, Tropenmuseum, Foam, Nemo Science Center, Zoo Reale Artis, Museo di Amsterdam, Hermitage, Museo Storico dell'Ebraismo e tanti altri offriranno, oltre alla visita notturna, una serie di eventi collaterali allo scopo di avvicinare i giovani e chi non è mai entrato in un museo.

Il programma dettagliato dell’evento è sul sito ufficiale (è in olandese, per maggiori informazioni c'è anche la pagina Facebook), dove è possibile consultare orari e luoghi degli eventi, la lista dei 50 musei che prendono parte all’iniziativa e le mappe dei percorsi consigliati. Sul sito è anche possibile comprare il biglietto di accesso (costo 17,50 euro), che da diritto alla visita ai musei, alla partecipazione agli eventi della notte, allo sconto per alcuni party, al trasporto gratuito e alla possibilità di ripetere la visita ad una delle strutture entro il 31 dicembre 2012.

Nonostante la chiusura per lavori del Van Gogh Museum, anche le opere del famoso pittore saranno visibili nella Notte dei Musei presso l'Hermitage, dove saranno conservate fino alla riapertura del museo d’origine. Vedi anche Museo Van Gogh all’Hermitage.

  • shares
  • Mail