Sulle tracce dei Massoni, il Memoriale di George Washington

Memoriale Massonico di George Washington
Il Memoriale Massone di George Washington si trova ad Alexandria, un sobborgo di Washington, che si trova a meno di 15 chilometri dal centro della Capitale degli Stati Uniti. Qui si trova questo sorprendente memoriale, dedicato a George Washington, generale, primo Presidente, Padre Fondatore, e Massone, cui fu conferita la carica di Gran Maestro della Loggia di Alexandria.

La torre ha un chiaro riferimento alla Torre di Alessandria, faro per gli antichi naviganti, e per i sapienti di tutti i tempi, carica di simboli cui è piena la Massoneria. Il Memoriale, la cui torre è alta oltre 100 metri (salite in cima per godere della bella vista), è stato costruito tre il 1922 e il 1932, anche se internamente, i lavori sono terminati solo nel 1970.

Il Memoriale si sviluppa su nove piani, il quarto dei quali, ospita il Museo di Geroge Washington, che ne espone diversi effetti personali, tra i quali la sua Bibbia e una ciocca di capelli. Se siete interessati alla storia della Massoneria, e a saperne di più dei simboli esposti nel Memoriale, vale la pena affidarsi ad una visita guidata (circa due ore). Nell'atrio, poi, troneggia una grande statua in Bronzo di Washington.

Il Memoriale è aperto tutti i giorni, da aprile a settembre dalle 9 alle 16, dalle 10 alle 16 nel resto dell'anno. L'Entrata al primo e secondo piano costa 5 dollari, 8 dollari se si vuole vedere il museo e saliere sulla torre. Gratis sotto i dodici anni.

Vedi anche il Lincoln Memorial di Washington D.C. .
Foto | R'lyeh Imaging

  • shares
  • Mail