Le spiagge più belle, 5 destinazioni per gli adulti

Bazaruto in Mozambico

Ecco 5 spiagge per adulti, non perché sia vietato l'ingresso ai bambini, ma perché è difficile vederne da queste parti. 5 belle spiagge, remote e rilassanti, ovviamente una volta giunti a destino, visto che sono un po' al di fuori dalle solite rotte.

Bazaruto, per esempio, la più grande tra le isole dell'omonimo arcipelago, si trova ad 80 chilometri al largo delle coste del Mozambico, all'interno del Parco Nazionale di Bazaruto, che protegge anche la barriera corallina che circonda l'isola. A stretto contatto con la natura, e fuori dal mondo. Per le isole ci si imbarca da Vilanculos e Inhassoro, sulla costa del paese.

Majahuitas in Messico
Sulla spiaggia di Majahuitas, in Messico, ci si arriva solo via mare, molto, molto diverso che le più famose spiagge di Cancun o Acapulco. Siamo a Banderas Bay a 20 minuti di barca da Puerto Vallarta, in direzione di Las Caletas e Yelapa. Completamente isolati, nessuna TV, solo natura e relax.

Treasure Beach in Giamaica
Questa spiaggia del tesoro, Treasure Beach, si trova in Giamaica, la Giamaica com'era prima di diventare una delle maggiori destinazioni caraibiche. Niente Rum & Cola, niente all inclusive, anche perché arrivare fin qui non è proprio banale. Remota, ma non fuori dal mondo, come ci racconta il New York Times.

Harbour Island alle Bahamas
Harbour Island alle Bahahams vanta oltre 3 chilometri di sabbia rosa, un mix creato da coralli e conchiglie polverizzate dal mare. Qui hanno girato alcune scene del primo Pirati dei Caraibi, e anche qui non c'è il rischio di trovare la folla, ma non perché sia difficile da raggiungere. Semplicemente siamo alle Bahamas, non per tutti.

Majahuitas in Messico
Placencia nel Belizie, un piccolo villaggio, su di una lunga penisola sabbiosa bagnata dal mar dei Caraibi. Reax, pesca d'altura, whale watching, snorkeling, relax sulla spiaggia e a sera, si cena con piatti a base di pesce ed aragoste. Non male davvero.

Della serie le spiagge più belle: Europa, Brasile, Tunisia, Turchia, USA e Italia.

Foto Fanz, Jennifer George, DubDem Sound System, MuddyBones, @N3T1O.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 30 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO