Bari città di Mafia, Ryanair si scusa

palazzo fizzarotti a bari
"Welcome aboard this Ryanair flight from Paris-Beauvais to Bari, city of the mafia and Saint Nicolas", "Benvenuti a bordo del volo Paris-Beauvais - Bari, città della mafia e di San Nicola", questo è stato l'annuncio dato da una hostess della Ryanair, anche se il riferimento alla mafia è stato dato solo in inglese.

Chissà cosa gli e saltato in mente alla hostess, che pare (pare) fosse italiana. Forse voleva fare dello spirito, forse ce l'aveva con qualcuno di Bari, fatto sta che il suo annuncio (stupido) ha causato la giusta reazione di una passeggera (allibita), e, in seguito alla sua denuncia, anche quella del Sindaco della città e del Presidente delle Regione.

Inevitabili le scuse del responsabile marketing di Ryanair, che ha immediatamente dichiarato: "La compagnia non concorda con questi commenti e sicuramente affronterà questo problema con il dipendente coinvolto. Ryanair si scusa per qualunque offesa possa aver causato".

Foto Paolo Margari

Certo questa ennesima polemica non ci voleva, in un momento in cui la compagnia low cost è intentata a difendersi dalle accuse che gli vengono mosse, in relazione ai contribuiti che riceve da vari scali italiani, Bari compreso, contributi che secondo i concorrenti si configurano come aiuti di Stato (indebiti).

Alla hostess il consiglio, di comportarsi più professionalmente quando lavora con il pubblico, quello che concorre a pagargli lo stipendio (baresi compresi), e l'invito a farsi un giro della città, magari iniziando da Palazzo Fizzarotti, nella città vecchia di Bari.

Vedi anche l'AD di Ryanair che da dell'idiota ad una passeggera, Meridiana che sostituisce Ryanair a Verona e il parcheggio Ryanair all'aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

  • shares
  • Mail