Gli alberghi che ti pagano il treno

A me viene naturale di associare ambiente e risparmio energetico alla tecnologia e all'innovazione. Allora devo ammettere una piccola delusione quando sono entrato nel sito di LegambienteTurismo per informarmi sul progetto appena lanciato in collaborazione con Trenitalia.

Il sito è davvero poverino: contenuti illeggibili, difficoltà a trovare le novità, ecc. Nel web la forma è sostanza. Ma tant'è. Io non sono riuscito a trovare dettagli sull'iniziativa lanciata attraverso la stampa.

Torniamo alla notizia: Legambiente in collaborazione con Trenitalia ha lanciato ieri un interessante progetto pilota con l'obiettivo di promuovere il turismo ecosostenibile in Italia. Trenta alberghi in varie regioni d'Italia offrono il rimborso del biglietto del treno a chiunque effettui una prenotazione di almeno 6 giorni in mezza pensione e utilizzi le ferrovie per raggiungere la località di vacanza. Naturalmente in loco verranno offerti ai partecipanti all'iniziativa strumenti di spostamento ecologici come biciclette, car sharing, navette, ecc.

Anche sul sito di Trenitalia quasi nulla se non il comunicato stampa. Attendiamo maggiori dettagli. Comunque ottima iniziativa, lanciata in coincidenza con Mi illumino di meno (scarica l'MP3) di oggi: alle 18.00 mi raccomando, ovunque voi siate spegnete almeno una lampadina o un elettrodomestico. Occorre, credo, che tutti insieme si dia un segnale di sensibilità a questo tipo di problemi.

  • shares
  • Mail