Ispirami, come trovare un volo low cost con EasyJet

ispirami di easyjet
Bella novità dal sito web di EasyJet, che ha messo on-line un nuovo strumento per la ricerca dei voli low cost, della compagnia aerea più arancione che mai. Utile, ben fatto, intuitivo (non devo essere un ingegnere per utilizzarlo), il cui unico difetto è la "pesantezza", in termini di Kb da scaricare, per cui poco adatto a chi ha connessioni lente (ma penso fosse inevitabile per uno strumento di questo tipo).

Diciamo che finalmente il mio salvadanaio è pieno, e che io e il mio compagno di viaggio, ci possiamo regale un viaggietto, magari per un week-end autunnale, e decidiamo per un city break. Dove andare? Beh, i desideri sono tanti, però i fondi sono limitati, per cui optiamo per un volo low-cost. Si, bene. Ma dove possiamo andare? Ora con Ispirami, abbiamo una possibilità in più per decidere dove andare, grazie ad uno strumento che mette in comunicazione i nostri desideri con il nostro portafoglio.

Impostiamo l'aeroporto di partenza, diciamo Malpensa, subito il tool di EasyJet ci propone tutti le destinazioni raggiungibili, con un'indicazione di prezzo (il famoso a partire da). A questo punto, selezioniamo il quando: le opzioni che ci sono presentate sono: in qualsiasi momento, nei prossimi 14 giorni, nei prossimi 30 giorni, inverno 2012/2013.

Ma non è finita qui. Fatta questa prima selezione, possiamo filtrare ulteriormente tra sola andata, week-end, una settimana, due settimane, ad indicare la differenza di giorni tra andata e ritorno. Operiamo la scelta, e le destinazioni vengono aggiornate con i relativi prezzi, coerenti con la scelta effettuata.

Guardiamo i prezzi sulla mappa, controlliamo il portafogli, ma possiamo anche filtrare con la barra dei prezzi in alto a sinistra, scegliamo Lisbona (sapete che la nuova metro arriva direttamente in aeroporto?), controlliamo i dettagli (orari e date di partenza, per esempio) e prenotiamo, sapendo poi, che adesso con EasyJet si vola avendo il posto assegnato. A me è piaciuto molto, e l'ho messo subito tra i preferiti.

Vedi anche Le dimensioni ed il peso dei bagagli a mano.
Sito EasyJet

  • shares
  • Mail