Un nuovo museo a Stoccolma dedicato agli Abba

Fra aprile e maggio del prossimo anno Stoccolma ospiterà un nuovo museo. Si tratta di Abba The Museum, esposizione dedicata al gruppo pop degli anni settanta, tornato in auge grazie al film Mamma Mia, che sarà integrata alla Swedish Music Hall of Fame sull’isola di Djurgården, attualmente in costruzione a due passi da altre attrazioni della città, come Gröna Lund e il Vasa Museum.

Ad annunciare l’apertura per la primavera 2013 è stato l'ex componente del gruppo Björn Ulvaeus. Il museo raccoglierà, in un’esposizione interattiva, musica, testi, costumi, video e oggetti appartenuti alla band, con l’obiettivo di raccontare la vera storia dei quattro componenti del gruppo che ha scritto la storia musicale svedese.

Oltre alla mostra, la sede ospiterà anche eventi, serate musicali, corsi dedicati alla musica, un hotel, un ristorante, un bar e un negozio. Maggiori informazioni sul sito ufficiale. Vedi ance Castello di Drottningholm, la nave ostello di Stoccolma, Skansen e qui, invece, trovate tutte le informazioni turistiche sulla città di Stoccolma.

  • shares
  • Mail