Le vie dello shopping a Londra, Victoria Park Village

royal inn on the park - londra
Victoria Park Village, non è un vero e proprio villaggio, ma è come se lo fosse. Nel senso che non è nato come piccolo centro urbano, alla periferia di Londra, ma comunque mantiene una unità di stile architettonico, e di vita, che ne fanno un nucleo omogeneo e riconoscibile, all'interno della più vasta aerea dell'East End di Londra. Un piccolo villaggio, appunto.

Il Victoria Park Village, che ha acquistato una certa fama anche tra gli immobiliaristi, sono poche strade, che insistono sul Victoria Park, uno dei più antichi parchi londinesi; tra queste, Victoria Park Road e Lauriston Road, hanno acquistato una certa fama tra gli amanti dello shopping, che già si lamentano, per i prezzi in salita (colpa della fama, sostengono).

Tra i tanti locali, più o meno grandi, che si affacciano sulle vie del Village, si segnalano The Royal Inn On The Park, nella fotografia, per l'eccellente selezione di birre alla spina, Lauriston per le sue pizze (e a quanto pare anche per il suo resident DJ), The Empress of India, un ristorante aperto dal brunch in poi (famoso per i piatti di carne) e Fish House, per il più classico dei fish and chips.

Si entra da Elbows Cafe, per una fetta di torta, da Namo per assaggiare la cucina vietnamita, e da Su Sazzagoni, per quella Sarda. E poi, Vicino a Victoria Park Road, si trova la chiesa di San Giovanni da Gerusalemme (siamo nella zona di Hackney), una piccola chiesa medievale, dalla cui torre si può avere una bella vista su questa parte di Londra.

Vedi anche Primark, lo shopping low cost a Londra.
Foto Ewan-M

  • shares
  • +1
  • Mail