Eurochocolate 2012 a Perugia dal 19 al 28 ottobre

amore al cioccolato
Torna uno dei classici dell'autunno italiano, ovvero Eurochocolate, la manifestazione dedicata all'amico del buon umore, che come ogni anno, da 19 anni a questa parte, si terrà a Perugia. Nove giorni di festa, dal 19 al 28 ottobre, con una gustosa anteprima al ChocoCircus allestito al Soratte Outlet Shopping di Roma, sabato 13 e domenica 14 ottobre.

Tante le occasioni golose in programma quest'anno, iniziando dai Baci Perugina, che festeggiano 90 anni, con una imponente ed elegante scatola di Baci Perugina giganti in Largo della Libertà. Da segnalare poi Milka, che ha approntato il Milka Truck, una struttura multifunzionale, dove poter giocare, Lindt, con il suo tenero orsetto, Nestlé, che si dedicherà all'arte, con le sue sculture di cioccolato,e Cameo, che si butta sulla musica, con il suo Ciobar Dance.

E poi tanto cioccolato artigianale, proposto dai nostri bravissimi maestri artigiani, la Chocofarm, per trattamenti rilassanti e di bellezza al cioccolato, percorsi guidati per conoscere sempre meglio il cioccolato, e il sorprendente panino al cioccolato, che sarà proposto dai fratelli Beretta. E tante altro ancora, che forse conviene acquistare (5 euro), la ChocoCard, che da diritto a sconti e agevolazioni per tutto il periodo della manifestazione (oltre ad una simpatica custodia per smartphone ... al cioccolato).

E poi ricordiamoci sempre che Perugia ha sempre tanto da offrire ai turisti; la Città Vecchia, le mura etrusche e medievali, la fontana maggiore, l'arco etrusco e la Rocca Paolina, tanto per dire (ma anche il Museo Archeologico Nazionale). E per finire, agli amanti della cucina, segnalo le tante ricette a tema, pubblicate sul nostro GustoBlog.

Foto | tomazstolfa

  • shares
  • +1
  • Mail