Viste panoramiche, Mather Point sul Grand Canyon

Mather Point sul Grand Canyon
Mather Point, probabilmente sarà la vostra prima tappa, se avrete la fortuna di vedere il Grand Canyon in Arizona, probabilmente, insieme allo Yosemite, il parco naturale più famoso degli Stati Uniti. Sempre che, naturalmente, abbiate deciso di visitare il lato sud del Grand Canyon (occhio, perché passare dal lato sud al lato nord, può richiedere anche qualche ora di viaggio).

Entrati nel parco, i segnali vi indirizzano verso Mather Point, dove si trova anche il centro per i visitatori. Qui parcheggiate comodamente, avendo la possibilità di scegliere tra 4 grandi aree parcheggio, scendete dall'auto, nel caso, fermeaevi in una delle grandi toilette (restroom) del centro visitatori, poi, seguendo un comodo vialetto pedonale (comunque indossate scarpe comode, perché gli altri punti non sono così comodi), arrivate a Mather Point.

A seconda del periodo dell'anno, potrete trovare più o meno gente, ma arrivato il vostro turno, avvicinatevi al parapetto, e trattenete il respiro. Si, vi siete appena affacciati sul Grand Canyon, e si, siete proprio in alto, a più di 2000 metri (2.170 per i precisi).

Sarà anche affollato, sicuramente ci sono altri punti panoramici altrettanto belli (naturali, non come lo Skywalk, intendo), ma di qui passano tutti, non fosse per altro che è comodo, che c'è il centro visitatori, un negozio (e che non lo prendiamo un souvenir?), un bar, ed ora anche il noleggio biciclette.

Il Grand Canyon National Park.

Foto | Grand Canyon NPS

  • shares
  • Mail