Il 6 ottobre a Roma per la notte dei Musei

campidoglio di notte
La Notte di Musei torna a Roma il 6 ottobre, per la sua quarta edizione, dopo che il Sindaco di Roma aveva annullato l'evento programmato per il 19 maggio scorso, in segno di lutto per l'attentato alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi che costò la vita a Melissa Bassi ( ... ).

Tanti eventi (150), tanti musei e spazi aperti al pubblico (60), dalle 20 di sera alle 2 del mattino. Tutto gratis, per cui, visto che tutta Roma, e non solo, sarà per strada, è bene organizzarsi un minimo, darsi un obiettivo, e puntare dritti alla meta. Per preparasi, scaricate il pdf (programma eventi) dal sito Musei in Comune.

Tutto bello, tutto da godere, ma tra le tante offerte, alcune brillano di più, perché "speciali", come l'apertura straordinari di Palazzo Senatorio, la sede di rappresentanza del Comune di Roma al Campidoglio (il Palazzo con "vista su Fori"), la Camera dei Deputati (mi raccomando, comportatevi bene), e l'apertura notturna della Villa Romana a Palazzo Valentini.

E poi i musei, praticamente tutti, dai Capitolini al Maxxi, la musica, tutta, dal jazz alla Casa del Jazz, al progressive al Chiostro del Bramante, la danza a Villa Torlonia, il Cinema, con la proiezione speciale alla Casa del Cinema, e tanto altro ancora, per tutti i gusti.

Foto | Marco Crocoli

  • shares
  • +1
  • Mail