Dove bere a Londra: BrewDog bar a Camden Town

Abbiamo già parlato di Londra in diverse occasioni, ed anche detto quanto sia animata e bella la zona di Camden Town. Ma dover fermarci a bere se ci troviano nel quartiere? Nel mio recente viaggio londinese ho fatto un vero e proprio pub crawl frequentando alcune belle realtà del mondo delle real ale inglesi. A Camden ci sono diversi posti da non perdere, partendo dalla Camden Brewery, ma su tutti mi sento di voler segnalare il bar di BrewDog, birreria scozzese ormai famosa in tutto il mondo che ha aperto bar in tutta la Gran Bretagna.

L'ambiente è informale, ben curato e cool secondo lo stile di BrewDog, ci sono diverse birre alla spina del birrificio, la possibilità di acquistare le bottiglie (da consumare in loco o da portare a casa) e le bottiglie di alcuni birrifici ospiti. Sul muro dietro il bancone svetta il famoso "scoiattolo imbalsamato" con la bottiglia di birra al suo interno, ed una bella serie di etichette del birrificio. I posti sono divisi tra il piano d'ingresso ed un piano sottoterra, ma non c'è problema a trovare un tavolo o uno sgabbello vuoto, visto che molta gente passa per una birra on the go e poi va via. I costi sono nella norma, anzi se siete appassionati di questo birrificio (come me) spenderete di meno nell'assaggiare tutte le birre al loro bar che nel comprarle in Italia o sul loro sito. Ho bevuto diverse cose, approfittando della varietà delle offerte, e devo dire che ne sono davvero soddisfatta.

Raggiungere il pub è semplicissimo, si trova a circa 100 metri dalla fermata dell'underground, all'angolo tra Bayham street e Greenland street.

  • shares
  • +1
  • Mail