Cosa fare in Irlanda: alcuni eventi da non perdere

In ogni periodo dell’anno l’Irlanda offre, oltre agli incantevoli paesaggi, anche una serie di eventi ed iniziative. Ce n’è per tutti i gusti, da festival dedicati alla gastronomia ad eventi musicali e dedicati allo spettacolo, per cui se avete in programma un viaggio in Irlanda il consiglio è di informarvi in anticipo per selezionare le attività a cui partecipare.

Anche in Irlanda, ad esempio, fra fine settembre e inizio agosto sarà possibile vivere l’atmosfera bavarese tipica dell’Oktoberfest con l’Oktoberfest Dublin 2012. Anche quest’anno, come ormai da tradizione, fra il 20 settembre e il 7 ottobre a George's Dock i tendoni, il mercato tradizionale, la musica, la gastronomia e la vera birra bavarese riprodurranno l’autentica atmosfera della festa della birra.

Dal 19 ottobre al 4 novembre, invece, si svolgerà il Belfast Festival at Queen’s – 50th Anniversary, oltre due settimane di musica, teatro, arte, cinema, danza e cabaret nel cuore dell'antica e storica Università di Belfast. Mentre per gli amanti della musica, dal 26 al 29 ottobre, si svolgerà il Guinness Cork Jazz Festival, uno degli eventi culturali più amati in Irlanda e uno dei migliori festival jazz d’Europa. Qui è possibile farsi un’idea dei principali appuntamenti irlandesi per i prossimi mesi.

Vedi anche 10 cose da vedere a Dublino.
Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO