Il Cross Club di Praga, dove i generi si incontrano (e si scontrano)

cross club di praga
Il Cross Club di Praga si è guadagnato la fama di essere uno dei locali più originali ed innovati di Praga. Merito del design, innovativo e curato, con cui è stato realizzato il locale, e degli eventi che vi sono ospitati, all'insegna del mix culturale, della contaminazione dei generi, ben espressi dal nome del club, crocevia, una sorta di manifesto d'intenti.

Per qualcuno, entrare nel Cross Club è stato come essere inghiottito da un gigantesco organismo vivente meccanico, al cui interno ci si muoveva al ritmo di musica. Altri sono stati folgorati all'ingresso, e, presi da una sorta di trance, si sono limitati ad assorbire movimento-suono-luce del locale, sorseggiando un drink al bar. Altri cercavano conferma alla propria memoria, perché il locale, mai troppo a lungo uguale a se stesso, aveva cambiato pelle.

Non è un locale per tutti, diciamo per i più giovani, ed anche in questo caso, se si desidera una serata rilassante, è meglio puntare da qualche altra parte. La cosa più sensata, è guardare il programma, e capire se la serata è quella giusta per noi, perché tutto varia e spazia al Cross Club, dai concerti alle letture ai party, dal punk e ska, al chili e rockabilly.

Due palchi, almeno tre bar, uno teatro, al Plynární 23, nella zona industriale della città (fermata metro Nádraží Holešovice della linea C), il Club è aperto tutti i giorni, dalle 18 fino a che ce ne è. Ingresso a partire da 100 corone, circa 5 euro al cambio attuale.

Vedi anche il Szimpla Kert di Budapest e 10 cose da vedere a Praga.
Foto dalla pagina FB del Cross Club

  • shares
  • +1
  • Mail