Nuovo collegamento della British Airways Venezia - London City, l'aeroporto più centrale di Londra

aeroporto di london city
Direi che si tratta di uno scambio alla pari; londinesi avranno una possibilità in più per vedere una delle città più magiche e romantiche del mondo, Venezia, e in cambio, gli abitanti del nord-est, hanno una possibilità in più di sbarcare nel più centrale aeroporto londinese, quello di London City, a circa 10 chilometri dal centro (la City appunto) di Londra.

E, se ce ne fosse bisogno, una ulteriore conferma del ruolo disegnato per lo scalo di Venezia dal nuovo piano nazionale aeroporti, secondo il quale il Marco Polo dovrà diventare il terzo hub internazionale italiano, con il Roma Fiumicino e il Milano Malpensa (e a questo punto mi viene da dire bravi a quelli di Volotea che hanno scelto Venezia per la loro avventura).

Quindi nuovo collegamento della British Airways.

Foto Wikimedia Commons

Nuovo non per quanto riguarda Venezia, che British già collega con Londra Gatwick (addirittura 21 voli settimanali) e Londra Heathrow (11 voli settimanali), ma nuovo per quanto riguarda Londra City, che sarà collegato al Marco Polo 6 volte la settimana, ovvero tutti i giorni, sabato escluso.

Gli orari: si parte da Londra alle 11, per arrivare a Venezia alle 14:05, da dove si riparte alle 14:45, per atterrare a Londra alle 15:50. Orari diversi la domenica, quando si parte da Londra alle 15 e da Venezia alle 19. Biglietti a partire da 91 euro per la tratta.

Piccolo quiz: Quanti e quali sono gli aeroporti di Londra? Qui la risposta.

Vedi anche The Shard, il grattacielo di Renzo Piano, il London Eye e Strand East, l'eco villaggio di legno costruito per le Olimpiadi.

  • shares
  • +1
  • Mail