Tornano a New Orleans le romantiche crociere sui battelli a vapore

american queen nave a vapore
Dopo quattro anni di assenza, crociera dopo crociera, battello a vapore dopo battello a vapore, New Orleans si riappropria del titolo di principale porto per le crociere fluviali lungo il Mississippi.

Era dal 2008, dalla scomparsa 2008 della Majestic America Line, con le sue tre imbarcazioni, che le crociere fluviali, le lunghe, quiete e romantiche crociere sul pigro Mississippi, non si fermavano più sui moli della Big Easy, com'è soprannominata New Orleans.

Il 2012 è stato l'anno del ritorno dei battelli a vapore, gli Steamboat che abbiamo imparato a conoscere nei tanti film e telefilm americani. Ad Aprile è stata l'American Queen (nella foto) a riaprire la stagione delle crociere fluviali di New Orleans, mentre la Queen of Mississippi è salpata ad agosto.

Entrambe le navi attualmente stanno navigando a monte di New Orleans, ma torneranno alla base intorno a novembre. A queste due battelli, poi se ne stanno affiancando tanti altri,posseduti da compagnie più piccole, che propongono mini-crociere, mentre per il prossimo anno, è previsto l'arrivo di altri due grandi battelli a vapore.

Allora, siamo pronti per una romantica crociera sul Mississippi?

Via USA Today.
Foto | gb_packards

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO