La festa e il museo della Champions League

Sempre di più il grande sport diventa oggetto di un turismo sofisticato e di tendenza. La Uefa lo ha capito e lancia le prime iniziative concrete per assecondare il trend. Nella capitale europea che ospiterà la finale di Champions League si terrà per alcuni giorni prima del grande evento il Champions Festival, una serie di eventi e attrazioni pensate per scaldare il clima, divertire e far socializzare i tifosi delle squadre finaliste e gli appassionati accorsi dall'Europa e dal mondo.

Un ruolo importante all'interno del Champions Festival verrà giocato dalla UEFA Champions Gallery, un museo itinerante e modulare sul grande torneo. Il museo è stato inaugurato a Montecarlo nei giorni scorsi e si sposterà ad Atene attorno alla metà di maggio alla vigilia della Finale di Champions che si giocherà allo stadio olimpico di Atene (OAKA) il 23 maggio 2007.

E' ormai d'uso che contestualmente al lancio di un museo venga lanciato anche un sito web corrispondente. Però io quello della Champions Gallery non lo ho trovato.

  • shares
  • +1
  • Mail