"Oh bej! Oh bej!" al castello e "prima" della Scala

castello sforzesco Riprendo il post di o2blog su Sant'Ambrogio per segnalare il trasloco della fiera del santo patrono milanese. La caratteristica fiera degli "Oh bej! oh bej!" infatti (che letteralmente traduce l'esclamazione: "Oh belli! Oh belli!" pronunciata dai bambini milanesi nel 1510 di fronte ai doni portati dall'emissario di Pio IV), che da sempre affolla le vie intorno alla basilica di Sant'Ambrogio a Milano, quest'anno si sposta nei dintorni delle mura del Castello Sforzesco.

Sembra che la decisione sia dovuta ai problemi di traffico e viabilità che di solito si verificano in quel di Sant'Ambrogio e a lavori per un parcheggio sotterraneo in zona, certo che per noi milanesi questa decisione significa l'abbandono di una tradizione cittadina che risale addirittura al tredicesimo secolo.

La fiera si terrà quindi dal 7 dicembre, il giorno del patrono di Milano Sant'Ambrogio e della prima della Scala con Aida, e rimarrà aperta fino al 10 dicembre.

Naturalmente per l'inaugurazione della stagione teatrale il giorno di Sant'Ambrogio i biglietti sono introvabili, ma se volete andare a vedere Aida il 10 dicembre ancora qualche posto lo trovate.

  • shares
  • +1
  • Mail