Alla scoperta della Londra meno conosciuta: Richmond park

Richmond Park - Alla scoperta di Londra

No, la foto che vedete non è stata scattata in montagna, o in una campagna lontana e selvaggia, ben al riparo dalla vita metropolitana. Siamo in un "parco urbano". A poca distanza dal centro convulso di Londra. Richmond Park è, tra i Parchi Reali londinesi, il più esteso. E' la meta per chi ama la tranquillità e non la folla dei turisti.

Sorge vicino a Richmond, Kingston upon Thames, Wimbledon, Roehampton and East Sheen. Copre 955 ettari (2360 acri) ed è il più esteso parco urbano recintato d'Europa. Tutto ciò lo potete vedere in un video inedito in anteprima di Expedia, dal quale abbiamo ricavato le immagini e che si aggiunge ad una serie di video dedicati alla scoperta della Londra più nascosta.

Richmond Park - Alla scoperta di Londra
Richmond Park - Alla scoperta di Londra
Richmond Park - Alla scoperta di Londra

Richmond Park - Alla scoperta di Londra

Come per esempio l'East End, che dopo le Olimpiadi estive ha attirato molta curiosità. Lo abbiamo già in parte raccontato a proposito dell'eco-villaggio.

Immagini e testimonianze stravaganti mostrano e svelano i segreti di quest’area di Londra. Come l’Hackney City Farm, una fattoria vera e propria. Con i visitatori che vengono per vedere gli animali, e i genitori che portano i bambini con tanto di lezioni sulla tutela dell’ambiente (video sotto).

C'è poi per esempio Brick Lane, il quartiere incredibilmente variegato dove la multiculturalità fa da padrona, Regents'Canal, uno dei pochi posti veramente silenziosi di Londra oltre ad essere il punto di accesso alla rete dei canali della città.

C'è il più famoso Camden Town, il quartiere più pazzo e creativo della città, da dove vengono tante star della musica, o Denmark Street, celebre stradina londinese consacrata proprio alla musica, con un’incredibile concentrazione di negozi di chitarre e locali rock.

  • shares
  • +1
  • Mail