Olanda a settembre: le Giornate del Patrimonio Culturale e non solo

La sempre ricca di eventi Olanda anche a settembre offre una serie di alternative per ammirare le sue città. Come ogni anno, ad esempio, durante il secondo fine settimana di settembre (nel 2012 8 e 9) si svolgono le Giornate del Patrimonio Culturale. Circa 4.000 edifici e siti storici aprono le porte al pubblico gratuitamente. Nell’occasione è possibile scegliere fra una visita alle case sui canali di Amsterdam o alle chiese medievali di Maastricht, alle fortificazioni di Utrecht o ai teatri di Leiden, e tanto altro.

Negli stessi giorni si svolgono le Giornate delle città fortificate olandesi, che si tengono in una città fortificata diversa ogni anno. Nel 2012 la località scelta è Bergen op Zoom dove i visitatori potranno rivivere il passato e la storia e la cultura olandesi. Mentre 7, 8 e 9 settembre si svolgono le Giornate Mondiali del Porto a Rotterdam, occasione per scoprire da vicino il porto e l'area circostante con visite di navi, dimostrazioni, seminari, escursioni, mostre e musica.

Per gli amanti della musica classica, da non perdere il Gergiev Festival di Rotterdam dal 7 al 15 settembre. Durante i nove giorni del festival si tengono oltre 30 concerti in varie location della città. Maggiori informazioni sono sul sito dell’evento, mentre per informazioni su tutti gli eventi e le attività in Olanda visitate il sito Holland.com.

Foto | Flickr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO