Il Tea Bar di Amsterdam, per gli amanti del tè

Tea Bar AmsterdamIl tè non ne è una questione seria solo per gli inglesi; anche gli olandesi sono andanti per mare, spesso frequentando le stesse latitudini degli isolani dirimpettai, subendo le stesse fascinazioni, ed assumendo gli stessi vizi. Per cui non deve sorprenderci, trovare degli esperti del tè, tra gli umidi canali di Amsterdam.

E da esperti di tè, quelli del Tea Bar, non vi offriranno nessuna bustina di tè, niente di pre - selezionato, imbustato ed impacchettato, ma una selezione di oltre 60 diverse varietà, tutte in foglie, presentate in contenitori di vetro, per conservarne l'aroma e le proprietà naturali.

Al piano terra il paradiso per gli occhi ed il naso, con tanto di bollitori, tazze, cucchiaini, zuccheriere, libri ed altro ancora, e al primo piano, la sala da tè, dopo rilassarsi e gustare un tè, magari prima di fare i nostri acquisti (2 euro).

Il Tea Bar si trova al 71 di Haarlemmerdijk, dieci minuti a piedi dalla stazione centrale di Amsterdam. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, il sabato fino alle 17, e la domenica dalle 13 alle 17.

  • shares
  • +1
  • Mail