Luoghi del mistero in Italia e nel mondo



Un po' ovunque nel nostro paese ci sono luoghi considerati misteriosi, legati a qualche antica leggenda o a qualche avvenimento inquietante e arcano. Basta informarsi un attimo e anche dietro l'angolo di casa si troverà qualche antico castello, qualche grotta, qualche rudere, qualche bosco sul quale circolano strane storie. Per un atlante dettagliato dei luoghi misteriosi del belpaese c'è il portale Italiamisteriosa, con una mappa cliccabile regione per regione.

Per spaziare oltre i nostri confini segnalo invece il Crepuscolo degli Dei, un sito che raccoglie miti e leggende, oltre ad un elenco alfabetico dei luoghi del mistero sparsi in tutto il mondo. Di aspetto decisamente più gotico il portale del mistero "Dal Tramonto all'alba" che segnala i luoghi della paura nostrani. Sulla stessa scia anche Popobawa (il mistero sta già nel nome), e Creepynet.

Per rimanere un po' coi piedi per terra consiglio però di consultare anche il sito del Cicap, il comitato per il controllo delle affermazioni sul paranormale. Buone visite e mi raccomando non suggestionatevi troppo.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: