Dove mangiare a Toronto: al 360, il ristorante girevole sulla CN Tower

CN Tower Toronto

Vi trovate a Toronto e volete allungare lo sguardo sull'intero skyline della città mentre assaggiate i prodotti locali cucinati ad arte? Allora vi consiglio di fare tappa alla CN Tower; è uno dei must tra i giri turistici della città, perchè da qui sopra potrete vedere tutti i quartieri vecchi e nuovi, oltre ad una vista a perdita d'occhio sull'immenso lago Ontario, anzi se volete vederli ancora meglio qui potete provare l'Edgewalk, la camminata sospesi a mezz'aria, ma vi consiglio vivamente di farlo prima di mangiare. Sono stata al ristorante -girevole- della torre, il 360 grazie all'Ufficio del Turismo di Toronto e l'impatto, devo ammetterlo, è stato notevole.

Ma credo che per tutti salire per la prima volta su una torre come questa (351 metri di altezza) faccia la sua scena, non devi far altro che sederti e guardare fuori dalle finestre effetto astronave che scorrono (occhio a non appoggiarsi!) e, complice la giornata di sole, te lo ricorderai per un pezzo. Il ristorante (che ospita la cantina di vini più alta del mondo, e che è molto frequentato anche dai torontini), ha un ambiente di design essenziale vagamente anni '50 e vanta una serie di premi, dovrete quindi mettere in conto che qui le cifre sono medio alte.

CN Tower Toronto
CN Tower Toronto
CN Tower Toronto
CN Tower Toronto

Direi però che ne vale la pena, i piatti dello chef Peter George sono freshi e presentati con stile; inoltre se venite qui a pranzo (e la vista ne acquisterà senza dubbio) ci sono menu speciali a partire da 48,00 dollari canadesi che al momento sono circa 38,00€, una spesa più che accettabile soprattutto se volete fare colpo! Ma a questo punto vi chiederete, che cosa si mangia di buono? I piatti, accompagnati da vini canadesi e tutti con qualche accento francese, spaziano dalla carne al pesce; dedicato agli amanti delle bistecche alla griglia alte così e a chi adora il salmone (che in Canada mangi in tutte le salse); degna di nota la Cesar Salad (che però è fatta con il Parmigiano) e decisamente da provare i dolci della casa, prima fra tutti la meringa al limone (Lemon Meringue Cake).

CN Tower Toronto
CN Tower Toronto
CN Tower Toronto

CN Tower Toronto
CN Tower Toronto
CN Tower Toronto
CN Tower Toronto

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO