Dove mangiare a Lubiana: il giardino dell'esotico Shambala

Shambala, un ristorante orientale a lubiana, slovenia

Trovare un ristorante a Lubiana, brillante e piacevole capitale della Slovenia, non è davvero difficile: nel centro storico e sul lungo fiume ce ne sono davvero tanti, di ogni genere. Ma se volete un posto particolare, fuori dalle zone troppo battute ma non in periferia, vicino al triplo ponte ma senza mai perdere d'occhio le stradine e i palazzi, urbano ma con giardino e fresca ombra, ecco l'indirizzo che fa per voi: Križevniška 12.

Qui, per l'esattezza qui, troverete lo Shambala, bar e ristorante esotico e decentrato. La sua tranquillità è purtroppo turbata da una strada un pò troppo incombente, ma l'ombra degli alti alberi e l'atmosfera creata da prati e piante di bambù riusciranno a farvi dimenticare ogni rumore.

Mentre passeggiate allontanandovi dal castello, proseguendo verso i lidi che i turisti pigri non raggiungono, soffermatevi anche solo per un caffé (kava) da Shambala. Oppure se ci capitate tra mezzogiorno e le 15 e 30 (oppure per cena), sistematevi sotto i grandi ombrelloni bianchi e provate uno dei piatti del menù, che spazia tra gamberi, pesce, verdure e contaminazioni più marcatamente orientali.

Foto | MP

Shambala, un ristorante orientale a lubiana, slovenia ristorante Shambala lubiana, slovenia un ristorante orientale a lubiana, slovenia

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO