Toronto International Film Festival: celebrities, feste e film di qualità, un'occasione per visitare la città canadese

Toronto International Film Festival

Negli scorsi mesi vi abbiamo parlato molto di Toronto, citandovi anche la cultura cinematografica della cittadina canadese. Ebbene, se siete appassionati di cinema e volete visitare la città, l'occasione è alle porte: dal 6 all'16 settembre, infatti, torna l'appuntamento con il TIFF, uno dei più importanti festival cinematografici del mondo.

Il Toronto International Film Festival giunge quest'anno alla sua 37esima edizione ed ospiterà oltre 300 film provenienti da 62 diversi Paesi. L'apertura il 6 settembre con il thriller fantascientifico "Looper" (regia di Rian Johnson) con Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt. Nel corso della dieci giorni, tanti titoli si alterneranno nel moderno centro cinematografico (nella foto la sala proiezione) da “Anna Karenina” con Keira Knightley e Joe Wright a “Quartet”, il debutto di Dustin Hoffman alla regia. Non mancheranno gli italiani con “Reality” (Matteo Garrone), “Venuto al mondo” (Sergio Castellitto)e la “Bella Addormentata” (Marco Bellocchio), e ben 38 anteprime mondiali. Tutto il programma lo trovate sul sito del TIFF.

Per gli amanti della vita mondana, il Film Festival della capitale dell'Ontario è l'occasione per incrociare i VIP e magari imboscarsi in qualche festa super trendy. Grazie alle anteprime mondiali, infatti, la città si riempie di attori, produttori, giornalisti e celebrities di ogni rango, che frequentano feste, locali notturni e le vie dello shopping.

Se siete intenzionati a visitare Toronto l'occasione è per voi. Per organizzare in fretta il vostro viaggio, vi ricordo i nostri post a riguardo: la compagnia aerea meno costosa, dove dormire e dove mangiare! Buon divertimento!

Foto | Manila

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO