Wind Jet: tutti i voli sostitutivi dal 19 agosto al 3 settembre 2012

Wind Jet: tutti i voli sostitutivi dal 19 agosto al 23 settembre. Alitalia, parte prima

15 agosto 2012 - L'Enac ha pubblicato sul suo sito una tabella che racchiude, finalmente, l'elenco completo di tutti i voli sostitutivi che sono stati messi a disposizione di Alitalia, Meridiana e Livingston per la riprotezione dei passeggeri che possiedono biglietti Wind Jet fino al 3 settembre 2012.

Ecco le tabelle con gli orari originari, i codici del volo e i voli corrispondenti, per i quali, è bene ricordarlo, il passeggero deve versare un sovrapprezzo alla nuova compagnia.

Sempre sul sito dell'Enac, si legge anche la metodologia per il rimborso (uno dei consigli che abbiamo suggerito ai passeggeri nel nostro speciale su Soldiblog: la raccomandata).

Wind Jet - I voli sostitutivi fino al 18 agosto 2012

18.43: nonostante avesse annunciato ieri che era stato trovato un accordo per tutti i voli Wind Jet fino al 31 agosto 2012, l'Enac ha pubblicato sul suo sito solamente i sostitutivi fino al 18 agosto 2012, rimandando a un non meglio definito quanto prima la pubblicazione degli elenchi mancanti, dal 19 al 31. Sul sito, comunque, l'Enac precisa e conferma di aver preso accordi fino al 31.

Ecco gli elenchi completi così come sono apparsi sul sito dell'Enac (per visualizzarli tutti, cliccare sulle immagini)

Wind Jet Voli Sostitutivi 18 agosto 2012, Alitalia

Wind Jet: voli sostitutivi del 17 agosto 2012

Wind Jet Voli sostitutivi 17 agosto 2012, Alitalia

Wind Jet: voli sostitutivi del 16 agosto 2012

Wind Jet Voli sostitutivi 16 agosto 2012, Alitalia

Wind Jet: voli sostitutivi del 15 agosto 2012

Wind Jet Voli sostitutivi 15 agosto 2012, Alitalia

14 agosto 2012, 18.16: mentre è ancora in corso la tavola rotonda al Ministero dello Sviluppo Economico, l'Enac ha cominciato a pubblicare sul suo sito, come annunciato ieri, tutti i voli sostitutivi dal 15 agosto al 31 agosto 2012. In questo momento sono disponibili quelli fino al 18 agosto.

Wind Jet: elenco dei voli sostitutivi del 15 agosto 2012, Alitalia
Wind Jet: elenco dei voli sostitutivi del 15 agosto 2012, Meridiana e Livingston
Wind Jet: l
Wind Jet: l

Wind Jet: I voli sostitutivi del 14 agosto 2012

Wind Jet voli sostitutivi del 14 agosto 2012

I passeggeri in possesso di biglietti Wind Jet per domani, 14 agosto 2012, possono trovare qui (o sul sito dell'Enac) l'elenco completo dei voli messi a disposizione – nell'ambito del progetto di riprotezione voluto dall'Enac in seguito al rischio-fallimento della compagnia low cost – da Alitalia, Meridiana e Livingston.

Domani, inoltre, verranno pubblicati tutti i voli sostitutivi in un elenco completo che conterrà orari e compagnie aeree "supplenti" fino al 31 agosto 2012

Wind Jet: Voli sostitutivi del 13 agosto 2012

Con la raccomandazione di presentarsi in aeroporto con congruo anticipo e l'avvertenza a proposito del fatto che le informazioni riportate nelle tabelle dell'Ente nazionale per l'aviazione civile potrebbero subire ulteriori variazioni, ecco le soluzioni per chi doveva viaggiare Wind Jet il 13 di agosto, i cambi di orari e i vettori che si faranno carico del tragitto a fronte del pagamento del supplemento.

La sensazione è che si arriverà a una soluzione a regime con molto ritardo, e quindi il consiglio per tutti coloro che avevano acquistato dei biglietti Wind Jet è di tenere d'occhio tutte le comunicazioni ufficiali, perché la situazione appare fluida e di difficilesistemazione a breve termine.

Wind Jet: l'elenco dei voli sostitutivi del 13 agosto 2012
Wind Jet: l'elenco dei voli sostitutivi del 13 agosto 2012
Wind Jet: l

Wind Jet: voli cancellati e voli sostitutivi del 12 agosto 2012

Wind Jet - Voli cancellati e voli sostitutivi

Wind Jet: l'elenco dei voli sostitutivi del 12 agosto 2012

Wind Jet: l\'elenco dei voli sostitutivi del 12 agosto 2012 con volo Alitalia (AZ)
Wind Jet: l\'elenco dei voli sostitutivi del 12 agosto 2012, con Meridiana (IG) e Livingston

Se le vostre vacanze passavano attraverso un volo Wind Jet, probabilmente ora vorrete sapere che ne sarà di voi.

Riassumiamo brevemente: dopo il fallimento della trattativa per l'acquisizione della low cost da parte di Alitalia (in merito, il Ministro Corrado Passera ha convocato le parti per martedì 14 agosto), la sospensione della vendita dei biglietti da parte di Wind Jet come richiesto dall'Enac e le voci insistenti sul rischio fallimento della compagnia low cost, si sono rincorse le prime voci a proposito di 300mila passeggeri a rischio per voli già acquistati da qui a ottobre.

Poi l'intervento dell'Enac per garantire quella che in gergo si chiama riprotezione dei passeggeri, ovvero la possibilità, per chi in possesso di titoli di viaggio della compagnia low cost, di viaggare con voli sostitutivi grazie ad accordi con altre compagnie aeree.

Infine, ecco la pubblicazione del primo elenco dei voli sostitutivi messi in piedi con Alitalia, Meridiana e Livingston: i passeggeri potranno accedervi attraverso pagamento di un sovrapprezzo che si dovrebbe aggirare intorno agli 80 euro per i voli nazionali.

  • shares
  • Mail