Wind Jet, voli e biglietti sostitutivi: che fare? Istruzioni per i passeggeri che voleranno Alitalia, Meridiana, Blu-Express o Livingston

Wind Jet: istuzioni per i passeggeri

Il caso Wind Jet, in attesa di scoprire se il fallimento diventerà esecutivo o meno, sta creando un bel po' di disagi ai viaggiatori. ecco un po' di istruzioni per i passeggeri che sono in possesso di biglietti della low cost e dovranno volare con altre compagnie (per tutti coloro che vorrebbero un rimborso in denaro, ecco lo speciale di SoldiBlog.it con qualche consiglio).

Per le partenze fino a domani, 14 agosto, dovete assolutamente consultare queste pagine (oppure, per l'ufficialità, il sito dell'Enac).

Domani verranno pubblicati, come annunciato, tutti i voli sostitutivi fino al 31 agosto 2012.

Le istruzioni sono differenti a seconda della compagnia aerea con cui, eventualmente, volerete.

Meridiana e Alitalia: per tutti i voli operati da queste due compagnie – dal 15 agosto 2012 in poi –, i passeggeri verranno contattati direttamente dal vettore

«per la prenotazione e l’emissione del biglietto sostitutivo dietro il pagamento della tariffa agevolata messa a disposizione nella specifica circostanza; sarà cura del vettore dare tutte le indicazioni sulle modalità di acquisto del biglietto».

chi invece avrà voli riprotetti con altri vettori, dovrà aver cura di contattare personalmente le compagnie. Vediamo ora, nel dettaglio, come agiscono le varie compagnie.

Wind Jet: i servizi di Alitalia, Blu Express, Livingston e Meridiana

Wind Jet: i servizi di Alitalia
Wind Jet: i servizi di Blu-express
Wind Jet: i servizi di Livingston

Meridiana e Wind Jet

Wind Jet: i servizi Meridiana

Meridiana ha predisposto un'apposita pagina web con tutte le informazioni.

Le direttrici sono: da Catania per Roma Fiumicino, Milano Linate, Bologna, Torino e Verona e viceversa.

La nuova programmazione è offerta sui siti www.meridianafly.com oppure www.airitaly.it ad un prezzo di lancio di soli 68 euro + tasse aeroportuali a tratta, equivalente ad un prezzo tutto incluso finale variabile tra gli 82 e 86 € a seconda delle diverse tasse aeroportuali applicabili, per volare fino al 2 settembre.

Per informazioni telefoniche: 0789 52609 aperto (dalle 07.00 alle 23.00).

Alitalia e Wind Jet

Wind Jet: i servizi Alitalia

Anche Alitalia ha la pagina dedicata.

La compagnia ha predisposto 20 voli notturni sulla Sicilia (12 da/per Catania e 8 da/per Palermo). Se avete un biglietto Wind Jet che sia stato emesso prima del 10 agosto 2012, potete acquistare entro il 31 agosto biglietti Alitalia alle seguenti tariffe:

    - 75 euro a tratta (comprensivi di tasse), per i collegamenti nazionali diretti;
    - 150 euro a tratta (comprensivi di tasse), per i collegamenti internazionali da e per Barcellona;
    - 250 euro a tratta (comprensivi di tasse), per i collegamenti internazionali da e per san Pietroburgo e Mosca.

Il numero di telefono per le informazioni, attivo 24 ore su 24, è lo 06.65859030.

Blu-Express (Blu Panorama Airlines) e Wind Jet

Wind Jet: i servizi Blu-Express

Blu-Express ha predisposto un comunicato stampa che spiega la propria offerta.

Tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Wind Jet valido dalla data in cui la compagnia low cost ha sospeso i voli potranno volare a 75 euro tutto incluso (sola andata) da Roma Fiumicino a Catania o a Palermo; da Catania e da Palermo per Roma (fino ad esaurimento posti).

Per accedere alla tariffa, occorre chiamare il call center della Blue Panorama Airlines allo 06.98956666, oppure rivolgersi alle biglietterie di Fiumicino, Fontanarossa o Punta Raisi

Livingston e Wind Jet

Wind Jet: i servizi Livingston

Sul sito ufficiale della Livingston c'è una fascetta che spiega:

Per le informazioni relative ai voli speciali che Livingston sta operando per garantire un regolare viaggio ai clientiWind Jet, preghiamo di contattare il call center dedicato al numero telefonico 02 39192596, attivo da lunedì a venerdì dalleore 09.00-19.00 e sabato/domenica dalle ore 09.30-13.30 e 14.30-18.30.

Essenzialmente, la Livingston copre gli ex voli Wind Jet su Rimini da e per Amsterdam, Parigi, Praga, Bucarest, Mosca, San Pietroburgo, Kiev, e alcuni voli sulla Sicilia.

  • shares
  • Mail