Le spiagge più belle, Bundera Bundera in Australia

La spiaggia di Bundera Bundera in Australia
Una lunga costa che, morbidamente si allunga sull'orizzonte, sabbia bianca e fine, punteggiata dei resti delle mareggiate, l'acqua cristallina del mare, che vira su tutti i colori dall'azzurro e del blu. Un litorale incontaminato, delle spiagge da sogno.

Siamo in Australia, stato del Western Australia, quindi sulle acque dell'Oceano Indiano, e Bundera non è un paese, un villaggio, quattro case in croce su di un incrocio stradale; niente di tutto questo, ma solo un toponimo, un nome dato per indicare un luogo. In questo caso perché serve ad indicare, a circa un chilometro dalla costa, una dolina, una cavità carsica piena d'acqua marina.

Quindi nessun bar, nessuno stabilimento, nessun parcheggio, anche perché siamo all'interno di un parco naturale protetto, il Cape Range National Park dell'Australia Occidentale, cui più recentemente si è aggiunto il Ningaloo Reef, l'antistante barriera corallina, un tratto di mare noto soprattutto per gli avvistamenti agli (innocui) squali balena.

La costa antistante a Bundera Bundera, è un susseguirsi di baie e calette, alcune protette, altre accessibili, anche per fare campeggio, trekking (la zona è abitata dal canguro rosso e dai wallaby) o snorkeling.

Foto robertpaulyoung

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: