Kia Cee’d

La nuova Kia Cee’d si conferma come una delle vetture più cliccate della rete in questi mesi: abbiamo chiesto ai nostri colleghi di autoblog.it di spiegarcela da vicino.

Kia Cee’d

Si tratta di una vettura si segmento C a 5 porte, lunga 4.31 metri (+50 mm) ma capace al contempo di una volumetria di carico di ben 380 litri ed un generoso spazio interno da condividere con 5 occupanti: una vettura quindi in grado di trovarsi a suo agio nel traffico cittadino così come di affrontare lunghi viaggi con tutta la famiglia.

La struttura della scocca è composta al 57% di acciai ad alta ed altissima resistenza. Le sospensioni sono costituite da uno schema MacPherson all’avantreno e multilink al retrotreno e beneficiano dell’aumento delle carreggiate per migliorare ulteriormente la stabilità di marcia: valori che si configurano come un esplicito invito a godersi tutto il piacere di guida che la Cee’d è capace di assicurare.

Molto ampia l’offerta delle motorizzazioni, che comprende due soluzioni a benzina, il 1.4 MPI con 100 CV e il 1.6 GDI con 135 CV, e due diesel, il 1.4
WGT con 90 CV e il 1.6 WGT nelle versioni con 110 e 128 CV. La nuova Cee’d è disponibile anche equipaggiata con le specifiche tecnologie EcoDynamics, sviluppate per limitare consumi ed emissioni: esse comprendono il sistema start&stop ISG, l’alternatore a funzionamento “intelligente” AMS e i pneumatici a basso attrito di rotolamento e riguardano le versioni diesel 1.4 da 90 cv e 1.6 da 110 cv con cambio manuale.

In poche parole viaggiare con Cee’d significa spendere poco dal benzinaio, rispettare l’ambiente grazie al bassissimo livello di emissioni di CO2 dei suoi motori, ed avere tutta la sicurezza di una vettura che ha ottenuto il massimo punteggio nei crash-test dell’Euroncap. Tutti i motori 1.6 diesel e benzina sono inoltre disponibili con cambi automatici a 6 marce dotati di “paddle shift” di serie; il 1.6 GDI adotta di serie il nuovo DCT a doppia frizione: caratteristica che saprà accontentare gli amanti della guida sportiva. Cee'd è inoltre l'unica della sua categoria ed essere garantita per ben 7 anni. Per provarla, c'è Easy Summer, fino al 31 agosto.

Kia Cee’d

Iniziativa realizzata in collaborazione con Kia Motors Company Italy

  • shares
  • Mail