Il Piccolo Principe, un grande hotel sul lago in Trentino

L\\\'albergo piccolo principe di lagolo, trentino

A metà strada, più o meno, fra Trento e Riva del Garda, esattamente sopra il Lago di Toblino, ma riparato in una piccola valle e dotato in un proprio laghetto (non a caso la località di chiama Lagolo..), eccoci al Piccolo Principe, un suite hotel che esprime piuttosto bene lo spirito dell'accoglienza del Trentino, con camere spaziose dove il legno abbonda, terrazzi che guardano il lago e tanti spazi comuni accoglienti e ben organizzati.

Dalle vetrate della piscina si può guardare il fianco del Monte Bondone, ricoperto di fitti boschi. Dal ristorante e dalla stube - molto accogliente e perfetta per l'inverno - si guarda invece verso una strada poco trafficata e non troppo rumorosa. Chi non apprezza la piscina e l'idromassaggio può concedersi il bagno nel bel lago, circondato da un grande prato e da poche case e abbellito, nella giusta stagione, dalla fioritura delle ninfee.

I grandi divani all'ingresso, così come i tanti piccoli dettagli disseminati all'interno e all'esterno, rendono l'idea di un albergo vissuto e partecipato dalla famiglia che lo possiede: avendo dei bambini non potevano che organizzare una eccellente sala giochi, senza computer e consolle ma con pupazzi, tende, casette, libri e una tv con lettore dvd per vedere i cartoni con i pargoli. Altro punto di forza del Piccolo Principe è una cucina e un servizio ristorazione curato e meticoloso, con menù che cambiano ogni giorno e che lasciano stupiti per varietà e scelta.

Insomma, come forse avrete capito, al Piccolo Principe mi sono trovata proprio bene, anche se va detto che è il luogo adatto per una vacanza di assoluto relax perchè i lunghi tornanti che lo separano dalle strade principali possono scoraggiare i guidatori meno perseveranti.

L\\\'albergo piccolo principe di lagolo, trentino L\\\'albergo piccolo principe di lagolo, trentino L\\\'albergo piccolo principe di lagolo, trentino

  • shares
  • +1
  • Mail