Exclusive resorts, perchè pagare di più?

Non so voi, ma io sono d'accordo con Steve Case, il magnate americano dell'informatica: preferisco spendere 200.000 dollari e permettermi il lusso di scegliere se il Natale passarlo in un casale in Toscana, in un resort in Costa Rica o in un lodge extralusso in Sudafrica che spendere 500.000 dollari per comperarmi una villettina in Umbria ed essere costretto a passare tutte le mie sante e meritate vacanze a bere Sagrantino e mangiare soppressata.

Datemi retta, l'idea è geniale: voi sganciate 200.000 dollari al buon Steve e diventate soci dell'esclusivo club (nemmeno tanto esclusivo visto che sono già in 2000) chiamato Exclusive Resorts. Lui pensa ad acquistare dimore da sogno in giro per il mondo (il valore immobiliare attuale è stimato a 750 milioni di dollari) e voi ogni anno potete scegliere di passare ogni week end e ogni festa comandata e le ferie in un posto diverso.

Se volete uscire dal club vi danno addirittura indietro l'80% della quota di adesione! Qualcuno ha il numero di telefono di Steve? Si potrà pagare con Paypal?

Sembra comunque che l'idea si stia diffondendo e che si tratti di una forma di turismo in crescita esponenziale. Vedrete, ne sentiremo presto parlare anche dalle nostre parti.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: