Amsterdam: il Museo Van Gogh si trasferisce all’Hermitage

A partire dal 29 settembre, e fino al 25 aprile 2013, una delle maggiori attrazioni di Amsterdam resterà chiusa. Si tratta del Museo Van Gogh, che per sette mesi non sarà accessibile al pubblico per consentire alcuni lavori di ristrutturazione. Durante questo periodo, però, sarà comunque possibile ammirare gran parte della collezione del Van Gogh Museum presso l’Hermitage di Amsterdam.

Oltre 75 dipinti, lettere selezionate, bozze su carta, vari oggetti e molte delle opere più conosciute di Van Gogh, tra cui I Girasoli, Rami di Mandorlo in Fiore, I Mangiatori di Patate e La Casa Gialla, resteranno in mostra durante il restauro nell’ala “Keizersvleugel” dell’Hermitage Amsterdam che ospiterà la mostra “Vincent. Il Museo Van Gogh all’Hermitage”.

Il soggiorno temporaneo del Museo Van Gogh nel museo Hermitage, offrirà al visitatore un’esperienza speciale anche grazie al programma offerto dell’Hermitage Amsterdam dove sarà visibile anche la mostra “Impressionismo: sensazione & ispirazione. Il meglio dell’Hermitage” fino al 13 gennaio. Il biglietto combinato per le due mostre costerà 17,50 euro. Dal 13 gennaio al 25 aprile, invece, il biglietto per “Vincent. Il Museo Van Gogh all’Hermitage” costerà 15 euro. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 17.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail