Il festival di Darwin in Australia, dal 9 al 26 agosto



Darwin in Australia, non è solo la porta d'ingresso ad un vastissimo, ed ancora intatto, territorio (a volte anche vicino e fruibile, come nel caso del Litchfield Park e il Kakadu Park), ma è anche la dinamica capitale di uno stato, il Territorio del Nord, in rapido sviluppo economico (oltre che turistico, come testimoniato dalla nomination per il 2012 di Lonely Planet), capace di attrarre i giovani "professional" da tutta l'Australia. Ed i giovani, finito l'orario di lavoro, vogliono divertirsi.

E ad agosto (insieme a luglio, il mese migliore per visitare Darwin), c'è un'occasione in più per divertirsi, grazie al Festival di Darwin, che si tiene dal 9 al 26 agosto. Manifestazioni artistiche, cabaret, teatro, musica e balli, sicuramente per far vivere e vibrare la città, ma anche come forma di integrazione per i nativi. Una festa che è andata consolidandosi e espandendosi negli anni, tanto che quest'anno si farà in due. Due saranno infatti i poli di attrazioni per gli spettacoli; il Festival Park, dove si trovano i resti del vecchio municipio e George’s Green (il giardino di Giorgio :-) ), dietro a Mindili Beach, la spiaggia più popolare di Darwin.

Guest Star per l'edizione 2012, Kenny Rogers, il popolare cantante statunitense, che quando non si esibisce dal palco, si dedica alle gare di corsa con auto sportive, non solo negli States, ma anche qui in Australia. I cancelli apriranno alle 17:30 del 9 agosto, per il primo concerto dell'edizione 2012, per l'occasione gratuito. p.s. poi dal 10 al 12 a Darwin si tiene anche la fiera d'arte aborigena, l'occasione giusta per trovare il vero affare a Darwin.

Vedi il Sito Ufficiale del Festival.








Foto TourismNT.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO