Invito per un week end nell'entroterra romagnolo

Nicola ci lusinga con una bella lettera e un'offerta interessante per i lettori di Travelblog.it: prezzo speciale allo Holiday Inn di Cesena, valido per un fine settimana nelle nelle notti di ven-sab-dom, di euro 50 (IVA e continental breakfast inclusi).



Bello trovare un imprenditore che rompe con agio le righe della comunicazione aziendale, specialmente quando all'ospitalità si accompagnano un paio di consigli che per un fine settimana possono anche bastare. Il passo successivo, come i boutique hotel Desire, sarebbe un podcast aggiornato da scaricare via web oppure alla reception.Quando le luci della divertimentificio Rivierasco si spengono, l'entroterra Romagnolo si anima di aromi e sapori del tutto unici. Cesena gioca un ruolo centrale alla riscoperta di gusti nuovi ma solidamente legati alle tradizioni contadine e proprio a Cesena, facilmente collocato all uscita del casello di Cesena nord (incrocio E-45 ed A-14), il nuovo Holiday Inn Express risulta essere l'ovvio avamposto per scoprirne il territorio.

Il Calendario degli impegni da Settembre ad Aprile è intenso e variegato. I siti http://www.sagreinromagna.it e http://www.stradavinisaporifc.it sono le due bibbie per il turista che voglia andare a cercare qualcosa di molto simile al più griffato Chianti od alle più nobili Langhe. Tra i "must do" di questo piacevole territorio, senz altro una sorsata di buon vino alla Ca' de Be del romantico colle-vista-mare di Bertinoro, una cena all'osteria Ca' ad Pancot, giusto a poche centinaia di metri dall' hotel (25 euro per chi davvero volesse affogarsi di cibo, solo 20 per i più ragionevoli) e una visita guidata alle cantine della zona (celebre la Fattoria Paradiso, tra le altre).

  • shares
  • Mail