Grandi Navi Veloci apre la rotta per Tangeri

Abbiamo parlato (1 e 2) delle nuove rotte aeree low cost che collegano sempre più spesso città europee e Nordafrica. Ora è la volta dei traghetti: secondo Guida Viaggi, Grandi Navi Veloci inaugurerà il 30 settembre una linea Genova-Barcellona-Tangeri. Partenze tutti i sabato da Genova e al martedì da Tangeri.

En passant: sul sito della compagnia l'ultimo comunicato stapa pubblicato risale al 2005 e nel testo dell'ultimo comunicato nemmeno è indicata la data di pubblicazione. possono fare di piu.

Ad ogni modo, se avete una macchinaccia un po' ammaccata o una bella moto enduro da strapazzare la potete caricare sul traghetto e scorazzare liberi per le strade rosse in mezzo al deserto marocchino. Prima però di assaporare il sapore delle piste del deserto dovrete attraversare qualche centinaio di chilometri di verdi e lussureggianti pianure che caratterizzano il nord del Marocco.

Anche in questo caso mercati e tecnologia aprono nuove formule di viaggio fino a pochi anni fa impensabili e si mischiano a suggestioni e fascinazioni esotiche antiche come appunto quella della mitica città di Tangeri, simbolo da secoli dell'idea di frontiera e dell'incontro/scontro tra Europa ed Africa.

  • shares
  • Mail