Le spiagge più belle, la baia di Hanauma alle Hawaii

Baia di HanaumaVista così potrebbe trattarsi di una piccola baia nel Mediterraneo, magari in una delle tante isole della Grecia o della Turchia, ma è solo spostandosi in alto, in cielo in aereo, on in basso, nel seguito del post, che si capisce la vera natura di questa baia. Ad Hanauma bay si nuota nel cratere di un vulcano (ex).

Siamo sull'isola di Oahu, la terza per estensione dell'arcipelago delle Hawaii, ma la più popolata, visto che qui si trova Honolulu, poco distante dalla baia, e per questo una delle destinazioni più popolari sull'isola. Hanauma Bay, la Baia Baia (Hana nella lingua dei nativi sta per baia, come Bay in inglese), dopo aver subito gli attacchi degli amercani, che a colpi di dinamite hanno fatto esplodere parte della barriera antistante, per far passare i cavi sottomarini, ora è protetta, sia come ambiente terrestre, sia come ambiente marino.

Qui vivono oltre 400 specie di pesci, e qui non è raro imbattersi nelle tartarughe marine verdi. Siamo negli USA, e visto che le leggi le proteggono, come anche i pesci ed i coralli, nel caso le avvistate, astenetevi dal disturbarle o toccarle; vi potrebbero multare.

Foto | spettacolopuro

Vedi anche Molokai, le Hawaii che non ti aspetti, Waipio Valley e l'
Honolulu - New York non stop di Hawaiian Airlines.

Baia di Hanauma

Foto | Eric Tessmer

  • shares
  • Mail