Mondonatura a Rimini, apre il caravanserail

Caravan con pavimenti in legno e frigo da 180 litri + cantina; letti montabili per utilitarie, soluzioni abitative per pick-up. Sono solo nalcune delle novità attese per il Mondonatura di Rimini, la fiera delle vacanze all’aria aperta che si terrà a Rimini dal 9 al 17 settembre.


Per capire di cosa si tratti si potrebbe partire dal blog della fiera, curato dalla famosa rivista di settore Pleinair. In particolare potete dare già un’occhiata agli espositori che saranno presenti in fiera.


Sul sito dell’evento trovo la notizia di una interessante mostra intitolata Hic sunt leones, dedicata alla scoperta del Nord Africa. Ricordo che una mattina in Francia ero in vetta al Galibier, non vi spiego il perché e conobbi un camperista francese che mi raccontava infatti di come centinaia di camperisti d’oltralpe fossero soliti andare a svernare in Marocco.


In effetti scorrendo i temi della mostra mi viene da pensare che il Maghreb, con le sue carovane, i chiassosi caravanserail, le grandi migrazioni, le oasi, i viaggi transahariani, il mito della leggendaria Timbuctù, i Tuareg, i Berberi e tutto il resto è proprio una patria d’elezione dei turisti viaggianti, dei turisti en plein air e dei camperisti.

  • shares
  • Mail