Tre ristoranti etnici a Monaco di Baviera

Viktualienmarkt ia Monaco di Baviera
Ai tedeschi piace mangiare, è uno dei motivi per cui amano venire in Italia, che più di Grecia e Spagna, sa offrire una varietà di pietanze e bevande, da trasformare ogni vacanza, in una nuova caccia al tesoro. Per cui non è poi così strano che a Monaco di Baviera, oltre alle cantine trasformate in risto-pub (tipo l'Hofbräukeller e l'Augustiner-Keller per intendersi), ed ai ristoranti e pizzerie italiane, sia così facile trovare un ristorante etnico, dove poter viaggiare con il palato.

O Castelo, un piccolo ma caratteristico locale nelle vicinanze di Ostbahnhofs, offre cucina portoghese, ed anche pasta e pizza, da evitare, per esimerci dal dover fare confronti. Meglio puntare sul baccalà e sui piatti di pesce e carne grigliati. Quasi punteggio pieno su Yelp. Trausnitzstrasse 17, fermata metro Ostbahnhofs.

Jammi-Asia ci porta in Asia, in Vietnam, dove è possibile assaggiare dell'autentico phở, o involtini primavera preparati dai proprietari con ingredienti freschi (e non con il micro-onde). Apprezzato anche per i prezzi, si trova in Schleißheimer Straße 69, fermata metro Josephplatz. Lecker su Yelp.

Sempre in Asia, ma in quella più vicina d'Israele ci porta l'Eclipse Grill Bar, un autentico ristorante israeliano in quel di Schwabing, il quartiere degli artisti e degli universitari di Monaco. Humus, falafel e carni alla griglia, le specialità della casa. Heßstraße 51, fermata metro Theresienstrasse. Consigliato da 2 utenti su 3 su Tripadvisor.

Foto | sanfamedia.com

  • shares
  • Mail