Vendemmia in Langa, tutti giù per i filari

Che bello chiacchierare con il compagno o compagna di filare che intravedi tra le foglie rosseggianti e i lampi del sole. E' vera libidine agguantare i grappoli di uva nera che ti riempiono la mano come i seni di una donna, staccare qualche acino con la bocca prima di gettarlo nel secchio.

Se non lo avete già provato a avete voglia di lavorare davvero basta chiedere in giro in campagna un po' ovunque. Gratis o per una buona paga oraria si trova da vendemmiare in molte zone d'italia (ad esempio 1 e 2 e qui in Francia). Se siete attratti dall'esperienza libidica del grappolo e dei succhi ma molto meno da quella lavorativa andate a fare un giro nelle Valli Monregalesi a Mondovì.

L'associazione Monregaltour organizza escursioni giù per i filari e per i più volenterosi la possibilità di partecipare attivamente alle operazioni della vendemmia. Il tutto naturalmente associato a degustazioni e visite in cantina. Nei fine settimana del 4, dell'11 e del 18 settembre, in occasione della 67esima Sagra del Dolcetto di Dogliani.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: