Creativi, creatività, creazione al Festival della mente di Sarzana

Architetti, designer e poeti, certamente. Ma anche manager d'azienda, matematici... E calciatori. Sono di tutti i tipi gli ospiti del Festival della mente di Sarzana (La Spezia), il primo festival dedicato alla creatività giunto alla sua terza edizione.

L'idea della manifestazione è quella di mettere in scena e di analizzare i processi creativi di personalità del mondo artistico, economico, scientifico. Gli ospiti si caratterizzano per avere intrapreso progetti innovativi e pionieristici nei campi più diversi che vanno dalla musica alla letteratura, dalla scienza alla gesione aziendale.

In 3 giorni, dall'1 al 3 settembre, saranno 41 gli eventi in programma, con in più un calendario pensato e progettato per bambini e ragazzi.

Ah... Il calciatore è l'argentino Jorge Valdano, Campione del mondo 1986, che proporrà l'incontro TRA PENSIERO E AZIONE. L'IDEA DEL TOCCO DI PALLA. Insomma, diciamo che gli organizzatori non sono riusciti a portare il professore della creazione, mr Diego Armando Maradona, ma hanno comunque raggiunto un buon risultato invitando uno che del grande pibe de oro è stato assistente, uno che la "creazione" sportiva l'ha vista davvero da vicino.

  • shares
  • Mail