Tre cose da fare a Seattle, negli USA

Vista di Seattle da Alky Beach
Mentre negli USA è una delle città più popolari, soprattutto tra quanti, insoddisfatti della propria città, vorrebbero spostarsi altrove (dopo Denver e San Diego), Seattle, da noi in Italia, non è molto conosciuta, se non tra i fan del grunge, e della Microsoft di Bill Gates, che ha la sua sede principale a Redmond, nell'area metropolitana di Seatlle.

A Seattle, dopo aver visto la città dall'alto dello Space Needle, e deposto un fiore sulle tombe di Jimi Hendrix, Bruce e Brandon Lee, possiamo andare al Kerry Park, da dove è possibile scattare le migliori fotografie della città, con la sagoma del monte Ranier sullo sfondo. Se poi riuscite a farlo anche di notte, con la luna piena sull'orizzonte, potrete prendere la patente di fotografi professionisti. Sempre aperto, anche la notte.

Foto | Papalars

Nella città della Boeing, non poteva mancare il Museo del Volo, Museum of Flight, il più grande museo privato del genere al mondo, attivo dal 1965, una delle principali attrazioni di Seattle, capace di attrarre 400.000 visitatori all'anno, che arrivano per ammirare i velivoli da combattimento della prima e seconda guerra mondiale, tra i quali anche il Caproni Ca.20, il primo aereo da combattimento mai costruito. Non solo aerei da combattimento però, ma anche quelli che hanno fatto la storia dell'aviazione civile, come il supersonico Concorde. 17 dollari l'intero, 9 il ridotto.

E pois si può girare per Pike Place Market, il più caratteristico mercato di Seattle, uno dei più antichi degli USA, visto che è attivo sin dal 1907. Particolarmente apprezzati per i colori, e quindi amati dai turisti armati di macchinette fotografiche, i banchetti di frutta e dei fiori (i migliori scatti si fanno all'apertura alle 9 del mattino). Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18 (alle 17 la domenica).

A Seattle vedi anche Il Museo della Fantascienza, Snoqualmie Falls, Seattle (le cascate di Twin Peaks) e la US route 2.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO