Muoversi a Los Angeles con l'Ocean Express Trolley


Chiunque è stato a Los Angels sa che non è semplice muoversi in città senza un'auto, tant'è che sono molti i turisti che scelgono d prendere a nolo un'auto quando arrivano a L.A., e credo che siano tanti a farlo, nonostante da 20 anni funzioni la nuova metro di L.A.. 150 chilometri per 100, con oltre 15 milioni di abitanti, sono una bella sfida per chi deve gestire la mobilità della città.

In questo scenario, anche il piccolo (se rapportato alle dimensioni della città) tragitto coperto dall'Ocean Express Trolley, rappresenta una valida risorsa per muoversi in città.

Facciamo il caso di aver visto gli Universal Studios ed Hollywood, ma di non aver ancora visto il mare (troppo poco tempo a disposizione, e troppo da vedere), e siamo in partenza dal LAX, l'aeroporto di LA, con qualche ora a disposizione. In questo caso potremmo prendere il bus, per fare una puntata a vedere l'Oceano, con la sicurezza di tornare in tempo in aeroporto, visto che ci sono corse ogni mezz'ora (d'estate), e il giro completo, dura 3 quarti d'ora. 5 dollari il biglietto.

Il bus effettua diverse fermate intermedie lungo Century Blv, d'estate ogni mezz'ora, d'inverno ogni ora. La prima tappa è centro di Manhattan Beach, che è un must-do a Los Angeles. La seconde è il centro commerciale Manhattan Village, che è praticamente un piccolo centro commerciale coperto, un'ottima scelta per terminare lo shopping in città. William su Yelp.

  • shares
  • Mail