In kayak dal Nepal al golfo del Bengala

Non passa giorno senza notizie turistiche dal Nepal, sarà il Ministero del Turismo alle prese con le ricadute negative della crisi politica, come già ai primi di aprile. Ieri Montagna.tv accennava alla spedizione "Source to Sea River Expedition", cinquanta giorni in kayak dal Nepal fino al mare nel Golfo del Bengala.





Sul sito di uno dei protagonisti, Ram Hari Silwal, trovate tutte le informazioni per turismo d'avventura e sport acquatici in Nepal. Ci ho trovato anche le note di una vecchia spedizioni che mi ha affascinato: nel Sud dell'India per la prima discesa delle cascate Hogenakkal, sul fiume Cauvery nello stato di Tamil Nadu a un centinaio di chilometri da Bangalore. Le cascate sono una destinazione turistica piuttosto conosciuta in India, anche per le virtù terapeutiche delle acque. Sul weblog di viaggio Paintedstork c'è il racconto di una visita alla seconda cascata, piu' selvaggia perchè ci si arriva solo con le barchette.

La foto qui sopra arriva da un album su Pbase, qui c'è un'altra paginetta illustrata di uan gita alle cascate e nelle pagine Flickr di Roadblog uno slideshow spettacolare.

  • shares
  • Mail