Le spiagge più belle, Flic en Flac alle Mauritus

spiaggia di flic en flac
Sempre alla ricerca delle spiagge più belle (che dire ad esempio di Cala Mariolu o Tuerredda in Sardegna?), questa volta sbarchiamo sull'isola di Maurizio, ufficialmente Mauritius, sulla costa occidentale, quella più protetta dai venti, e quella con il mare più caldo; precisamente a Flic en Flac, un villaggio di pescatori, che oggi si è sviluppato grazie al turismo.

Filari di Causarina, alberi tipici dell'isola, costeggiano la riva, ed i tre chilometri di spiagge di sabbia bianca e finissima di Flic en Flac che, protette dalla barriera corallina, si tuffano nelle acque tranquille, ed incredibilmente trasparenti di questa parte di Oceano Indiano. Ottimo per il relax o un viaggio di nozze.

Foto | Aurelian Săndulescu

Hilton Mauritius a parte, per soggiornare a Flic en Flac, molto apprezzato e La Pirogue, appena "sotto" il paese, soprattutto per la sua cucina da "ingrasso". Ma ci sono anche ottime soluzioni alternative agli hotel e resort, come quella di Villa Pallagino, una tra le guest house più apprezzate a Flic en Flac.

Air Mauritus non vola direttamente in Italia, per cui, volando con la compagnia africana, occorre mettere in conto uno stop in Francia; in Italia l'unico vettore ad operare con l'isola è Meridiana, che propone un collegamento settimanale (la domenica), tra Mauritius e Roma Fiumicino. Sono invece tanti i tour operator che hanno in catalogo offerte per le Mauritius, come Turisanda, Veraclub od HotelPlan.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO