Low cost Marrakesh?

Forse è arrivato il momento di andare in Marocco come si va a passare un fine settimana in Toscana ovvero semplicemente prenotando un B&B. O comunque è arrivato il momento di iniziare a monitorare l'offerta in questa direzione. La nuova formula? Volo low cost + bed&breakfast.

Bed&breakfast in Marocco si traduce con riad de charme. Si tratta di antiche dimore situate all'interno delle medine (citta vecchia), ristrutturate in stile spesso da proprietari europei. Qui è possibile vivere in maniera più intensa la magia di città arabe come Marrakesh o Fez superando il modello del tour guidato provenendo dagli hotel situati nella città nuova. Un paio di siti a cui fare riferimento per prenotare direttamente il vostro riad da Mille e una notte: I Love Marrakesh e RiadsMorocco.com. I prezzi vanno da circa 50 a 300 euro a notte per una camera doppia.

Per quato riguarda le compagnie low cost, in attesa che Ryanair inauguri rotte sul Marocco dai nostri aeroporti come già ha fatto dalla Francia e dalla Gran Bretagna (Marsiglia-Marrakesh 31/01-07/02/2007, 53,42 euro!!!) possiamo affidarci alla Atlas Blue con la quale possiamo volare in ottobre da Milano a Marrakesh con circa 200-250 euro (a/r).

In più ho letto in giro che l'assalto ai turisti da parte di venditori, procacciatori d'affari, sedicenti guide, cugini e amici di qualcuno all'interno delle medine è stato molto ridotto negli ultimi anni. Io ci sono stato nel 1994. Qualcuno ha esperienze più aggiornate?

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: